Ecco le foto del secondo appuntamento di Sicilia Ritrovata, il programma di approfondimento dei borghi siciliani messo in opera…..
Ecco le foto del secondo appuntamento di Sicilia Ritrovata, il programma di approfondimento dei borghi siciliani messo in opera da laquintalettera per il 2012, in collaborazione con i suoi partner ed i suoi membri. Questa tappa ha toccato la cittadina di Buccheri, in provincia di Siracusa con il programma Il Barocco di Buccheri. Qui in compagnia di FRANCESCA ELMI, e per gentile concessione di PADRE GARFI´, il Gruppo ha avuto la possibilità di visitare ben quattro chiese barocche, aperte apposta per laquintalettera.
Le chiese oggetto della visita sono state la Chiesa Madre, Basilica S.Antonio, S.Maria Maddalena e S.Maria delle Grazie. La ns guida è stata Francesca Elmi ed il sig. Franco Bucchieri studioso del territorio.
Per maggiori approfondimenti sulle tappe ecclesiastiche che sono state oggetto della visita, potete visitare il sito
www.comunedibuccheri.it/architettura/chiese.htm
Alla fine del tour il Gruppo si è fermato a pranzare nel noto ristorante del paese, U´ Lucali che aveva già visto ospite laquintalettera altre volte, con grande soddisfazione eno-gastronimica.
Infine, il Gruppo lascierà un piccolo contributo alla comunità cattolica di Buccheri per la manutenzione delle chiese di Buccheri.
{gallery}gallery/174:::0:0{/gallery}