Ritorna il grande appuntamento con l’avventura per il gruppo de laquintalettera. Ancora una volta il ProgrammAVVENTURA impegnerà i partecipanti …..
Ritorna il grande appuntamento con l’avventura per il gruppo de laquintalettera. Ancora una volta il ProgrammAVVENTURA impegnerà i partecipanti di questo evento mozzafiato per ben tre giorni a nord della Calabria. Infatti la nuova emozionante avventura Rafting : Da Grotta del Romito a Papasiedero, che si terrà da VEN 11 a DOM 13 APR 2014 ci porterà sulle acque del fiume LAO , attraverso il suo corso fluviale, noto si dall’antichità per la presenza a valle di LAOS antica città della Magna Grecia. Scopriremo paesaggi spettacolari ed una natura incontaminata. Gole , tornelli di acque e rapide ci aspettano in un week-end indimenticabile. Ma rafting e non solo, anche possibilità di andare a visitare le vicine Scalea ed Orsomarso, fare una passeggiata trekking e/o scoprire i magnifici dintorni del basso Pollino. Tutto questo solo e sempre con noi, laquintalettera. Leggete il programma e prenotate subito, i posti sono limitatissimi (MAX 20)
VENERDI’ 11 APRILE
Ore 16:30 ~ 21:30
Check Point Partecipanti – Orsomarso (CS)
Ritrovo dei partecipanti alle 16:00 alla stazione di servizio AGIP – Aci Sant’Antonio Ovest, la prima lasciata la barriera di San Gregorio della A18 – Catania/Messina. Partenza con mezzi propri alla volta di Orsomarso (CS) piccolo centro del nord della Calabria nei pressi di Scalea (CS). Prima di recarci presso il Turismo Rurale – La Molina Rafting Club per sistemazione come da prenotazione, ci fermeremo a Scalea per andare a prendere una eccezionale pizza in un famoso e premiato locale della cittadina calabrese.
SABATO 12 APRILE
Ore 08:30 ~ 14:30
Rafting da Grotta del Romito a Papasidero – Sulle leggendarie acque del Fiume LAO
Sveglia alle ore 08:30 e prima colazione (inclusa) presso il Turismo Rurale. Alle ore 09:30 consegna dell’attrezzatura rafting ed incontro con i maestri per breve briefing su regole di comportamento e buona educazione ambientale Raggiungimento della Grotta del Romito, partenza sul Fiume LAO ed inizio della discesa sino Papasidero, attraverso piccole rapide ed ambienti lacustri mozzafiato. Alle 14:30 rientro al Turismo Rurale – La Molina Rafting Club. Possibilità di pranzare presso La Molina a prezzo convenzionato.
Ore 15:30 ~ 23:00
Breve Escursione nei Boschi della Valle dell’Argentino – Grigliata
Pomeriggio a disposizione per relax alla scoperta dei boschi nei dintorni. Breve escursione sul Fiume Argentino alla scoperta dell’incantevole cascata Alle 18:00 check point presso la zona pranzo del Turismo Rurale – La Molina Rafting Club, e partenza per Orsomarso (CS) visita del piccolo borgo inerpicato sulle montagne del basso Pollino. A Orsomarso di approvvigioneremo per la Grigliata di Carne che si svolgerà nella serata presso il Turismo Rurale.
DOMENICA 08 APRILE
Ore 09:30 ~ 14:30
Santa Maria del Cedro (CS) / Cirella (CS)
Sveglia libera. Colazione sino alle 10:00 . Sulla via del rientro visiteremo Santa Maria del Cedro (CS) , località famosa per le diverse lavorazioni a base di cedro, e Cirella che offre ai visitatori la sua fantastica “Città Fantasma” bombardata dai corsari nel XVI secolo. Pranzo durante il tragitto con snack a base di prodotti locali e rientro previsto alle ore 19:00.
NOTE E RACCOMANDAZIONI
Il programma indicato è di massima e potrà subire modifiche non sostanziali.
Possibilità di scorporare la quota RAFTING e non effettuare la discesa sportiva.
Il programma prevede un percorso di difficoltà medio. E’ necessario abbigliamento comodo , scarpe da trekking (o eventualmente da ginnastica). Tutto ciò che i maestri impartiranno durante la discesa, sono ordini di squadra e non consigili o indicazioni. E’ richiesto il massimo rispetto per la natura che vi circonda e naturalmente capacità natatorie, ed un buon stato di salute, vista la bassa temperatura dell’acqua del Fiume LAO. Tutto il rimanente equipaggiamento da Indiana Jones potere lasciarlo anche a casa J
INFO – PRENOTAZIONI : info@laquintalettera.it ** Gruppo FACEBOOK “laquintalettera”
{gallery}gallery/221:::0:0{/gallery}