Belgio, Cuore dell’Europa, è il nuovo programma che DGTRAVEL vi propone per scoprire una parte del Vecchio Continente, di grande fascino e bellezza. La capitale d’Europa, Bruxelles, con le sue magnifiche vie e sontuosi palazzi è solo l’inizio di questa esperienza, nella quale visiteremo Anversa la città di Rembrandt, ma soprattutto la celeberrima Bruges, la Venezia d’Europa. Che ci conquisterà con i suoi canali e le sue casette, rievocando il medio-evo fiammingo, ricco di colori e laboriosità. Ma anche la piccola Ghent vi sorprenderà, lasciandovi senza parole.
Il viaggio è uno short-weekend ricchissimo di luoghi da vivere e scoprire, ed impostato con la formula “mosaico”, con la quale sarete voi a decidere quante esperienze volete godere, quante fantastiche emozioni portare a casa subito dopo, e nei vostri ricordi per sempre. Infatti, partendo dal prezzo base, potrete arricchire il viaggio con escursioni e servizi secondo le vostre volontà ed esigenze.
Ma come si fa a non preparare subito la valigia, con un programma ed un prezzo cosi ? Contattateci subito il prezzo promo vale solo per le prime prenotazione, ed è destinato a salire con il passare del tempo. Fatevi furbi, chi prima prenota meno paga !
VEN 20 NOV * 1° giorno : Comiso / Bruxelles ~ Arrivo a Bruxelles – Primo Orientamento.
Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto di Comiso alle 17:55. Alle ore 19:55 partenza con volo di linea RYANAIR per BRUXELLES. Arrivo a destinazione per le 22:45. Trasferimento (non incluso) e sistemazione presso l’Hotel IBIS Off – Grand Place *** secondo la sistemazione scelta, a pochi passi dalla Grand Place. Subito dopo raduno partecipanti per primo giro perlustrativo e la cena libera. Pernottamento.
SAB 21 NOV * 2° giorno : Anversa, i Capolavori di Rubens ed il Laboratorio dei Diamanti *Escursione Guidata Facoltativa* — Approfondimento in Libertà di Bruxelles *
Incontro alle 08:30 e colazione in albergo. Questa giornata è dedicata alla scoperta della affascinante città di Anversa. L’escursione è facoltativa, per chi non vuole partecipare avrà a disposizione una giornata libera per approfondimenti di Bruxelles. Anversa, la seconda città più grande del Belgio, ospita anche il secondo porto più grande d’Europa ed ha mantenuto molte delle memorie del suo ricco passato. Soprattutto, è la città di P.P. Rubens, il pittore del XVII secolo, famoso in tutto il mondo. Ci dirigeremo verso la Piazza del Mercato, con le sue antiche case e la Cattedrale di Nostra Signora (biglietto d’ingresso incluso). Questa cattedrale include, tra gli altri tesori, due dei capolavori di Rubens: “L’Innalzamento della Croce” e “La Deposizione dalla Croce”. Anversa è anche il centro mondiale dei diamanti, e avremo del tempo per visitare un laboratorio di diamanti. Concluderemo il tour con un’escursione in pullman attraverso il porto. Rientro a Bruxelles, cena libera e pernottamento.
DOM 22 NOV * 3° giorno : . Bruges / Ghent *Escursione Guidata Facoltativa*
Incontro alle 08:30 e colazione nei pressi dell’albergo. Inizia la prima giornata di visite. Andiamo alla scoperta della celeberrima Bruges, la Venezia d’Europa e della bellissima ed affasciante città di Ghent. Dopo un’ora di guida giungeremo a Ghent, dove visiteremo la Cattedrale di San Bavo che ospita il famoso dipinto L’Agnello Mistico. Durante il tour della città visiteremo tutti gli edifici più importanti del Medioevo, come il Belfry, la Chiesa di San Nicholas e il Castello di Earl. Arrivati a Bruges, le ns. visite inizieranno dal Lago dell’Amore per poi proseguire con il Beguinage. Successivamente inizieremo il nostro tour a piedi e scopriremo la Chiesa di Nostra Signora con la statua di Michelangelo, la Piazza del Mercato con il suo campanile e la Cappella del Sangue Sacro. Rientro a Bruxelles, cena libera. Pernottamento
LUN 23 NOV * 4° giorno : Bruxelles ~ *Escursione Guidata Inclusa*
Incontro alle 08:30 e colazione in albergo. Anche questa giornata sarà ricca di visite ed emozioni e dedicata alla scoperta della Capitale Politica d’Europa, Bruxelles. Iniziamo la nostra visita percorrendo la magnifica cattedrale di St. Michaels verso la chiesa della nostra signora di Laeken, dove si trova la cripta della Famiglia Reale. Proseguiremo lungo la Residenza Reale verso l’Atomium di fama mondiale, il Padiglione cinese e la Torre giapponese. Quindi verso la Basilica nazionale di Koekelberg, con i suoi splendidi interni art-deco e una delle chiese più imponenti d’Europa. Da 53 metri dal suolo si avrà una splendida vista sulla città (visita inclusa). Tornando al centro della città, si passerà lungo la colonna del Congresso verso il maestoso Place Royal, il quartiere Sablon, con i suoi eleganti negozi che vende oggetti d’antiquariato, e l’imponente Palazzo di Giustizia. Raggiungeremo quindi il Palazzo Reale ed entreremo nel quartiere europeo con gli edifici e gli uffici del Parlamento europeo, la Commissione europea e il Consiglio dei ministri. Nel Parco del Giubileo potrete ammirare il monumentale Arco di Trionfo e alcuni eccellenti esempi di case Art Nouveau. Oltrepassando il Royal Parc e il Parlamento belga ci dirigeremo di nuovo al centro della città dove il nostro tour si concluderà con una passeggiata nella splendida Grand Place. Subito dopo pranzo snack e rientro in hotel per prendere i bagagli e partire alla volta dell’aeroporto. Partenza alle ore 16:40 ed arrivo a Comiso alle 19:30.
{gallery}gallery/belgio{/gallery}