La magia degli aquiloni…
A valle del imponente Santuario di architettura arabo-normanna, che come una fortezza domina il centro di San Vito Lo Capo, si estende per più di 3 km la bellissima spiaggia color oro della piccola località balneare della Sicilia nord-occidentale.
Una baia riparata dall’alto da Monte Monaco e figlia della penisola di Capo San Vito, abbracciata ad occidente dal Golfo di Micari e ad oriente dalla Riserva dello Zingaro e dal Golfo di Castellamare.
In questa meravigliosa atmosfera, in una delle punte estreme della Sicilia, ogni anno in primavera si svolge il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI.
Una manifestazione ricca di spettacoli affascinanti, come la gara degli aquiloni acrobatici che si esibiranno in coreografie sulle note di brani scelti per l’occasione o degli aquiloni pirotecnici, la perfomance serale che illuminerà il cielo con uno splendido gioco di luci.
Dal 23 al 27 maggio 2018 nel borgo marinaro di San Vito Lo Capo le danze si aprono in cielo. Con un semplice oggetto inventato 2800 anni fà in Cina, tutti i partecipanti del X Festival Internazionale degli Aquiloni faranno vibrare le loro opere variopinte, realizzate con carta di riso, foglie o materiali innovativi a ritmo di musica ed applausi.
Saranno giorni di allegria e spensieratezza, super vitamina per la nostra vita. Quindi approfittate del weekend e fatevi un tuffo nelle acque della fanciullezza di San Vito Lo Capo. Baciati dal sole, accarezzati dal vento e con la testa all’insù.
Foto: www.bologna.bo
Per maggiori informazioni
Pagina Facebook Festival degli Aquiloni
http://www.comune.sanvitolocapo.tp.it/