L’Associazione di volontariato Triskele non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell’ambito della promozione dell’istruzione, della valorizzazione dei settori di interesse artistico, storico, turistico ed enogastronomico.
Si prefigge inoltre, di promuovere la tutela dei diritti civili dei minori, dei giovani, delle donne e degli uomini della terza età e dei soggetti vulnerabili che siano vittime di violenze e discriminazioni in ogni forma, posto che tutti i tipi di violenza sono lesivi della libertà e dell’integrità psicofisica della persona.
Le attività svolte mirano ad attuare progetti ed azioni che possano prevenire disagi, esclusioni, isolamento consentendo la partecipazione attiva dei soci e dei cittadini. Si usufruisce della capacità di tanti di loro per espletare le manifestazioni di artigianato e di tipo culturale o fornendo informazione e prevenzione medica attraverso un protocollo nazionale con Senior Italia – Federcentri. Inoltre, alle normali attività si effettuano micro convegni sulle malattie cardiache, su quelle oncologiche, pneumopolmonari ecc.
[rb-resume id=”4325″]