Si terrà dal 22 al 25 ottobre Blue Sea Land Mazara del Vallo, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente. L’organizzazione si propone di sviluppare la cooperazione diplomatica tra vari Paesi, dal Mediterrano all’Oceano Indiano.
Nuove idee, proposte e iniziative digitali caratterizzeranno quest’edizione dell’expo dedicata a tematiche legate al mare. Si tratta di una delle più autorevoli manifestazioni internazionali in Sicilia ed è giunta nel 2020 alla sua IX edizione.
Blue Sea Land è un’occasione per diversi partner di trattare argomenti inerenti alla Blue economy, incentrandosi sullo sviluppo sostenibile. A causa dell’emergenza coronavirus, la manifestazione sarà interamente digitale, adeguandosi alle nuove misure restrittive. L’evento, organizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, sarà corredato di numerosi interventi da parte di esperti del settore. I convegni spaziano dalla blue-circular economy alla sostenibilità, dall’inquinamento alla pesca, dal commercio ittico all’arte ed economia nel Mediterraneo.
E ancora, spettacoli, show cooking, proiezione di video, workshop, presentazione di libri. Per partecipare a questo evento internazionale sull’economia costiera, basterà registrarsi sul sito web.
L’expo è, inoltre, un’iniziativa che conferisce alla nostra Sicilia un ruolo di rilievo in un panorama internazionale, confermandosi luogo nevralgico di innovazione, sviluppo, cooperazione e nuovi progetti.