Oggi 12 luglio 2021 alle ore 18.30 presso il bosco di Buccheri a Parcallario, inizia una nuova sfida per il territorio Ibleo “La Trasversale Iblea dei sapori Pat”.
Un percorso enogastronomico a tappe, che vedrà protagoniste Noto, Caltagirone, Palazzolo Acreide, Buccheri e Grammichele. Una passeggiata tra paesaggi tipici iblei ed un viaggio nel gusto ineguagliabile dei sapori siciliani. Uno “Step to Step” di degustazioni dedicate ai prodotti e ricette a marchio Pat.
PAT sta per prodotti agroalimentari tradizionali italiani (PAT) sono prodotti inclusi in un apposito elenco, istituito dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali – MIPAAF con la collaborazione delle Regioni. L’elenco Nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali (PAT) ITALIANI – SICILIA lo si può trovare su vivigreen.eu.
Ma nel cantiere di Val di Noto c’è fermento e a quanto pare “La Trasversale Iblea dei sapori Pat” sarà il primo di una serie di itinerari dedicati alla promozione dei sapori Pat siciliani. Quindi, teniamoci pronti per una stagione all’insegna del “BuonGusto”.
Foto di RitaE da Pixabay