Le donne, è ormai noto, sono fucine inesauribili di contraddizioni, anime ribelli, testarde da far paura, custodi al contempo di infinite paure e fragilità nascoste, tutte da scoprire.
Donne disposte ad accettare la sofferenza, senza remore, pur di raggiungere quell’equilibrio emotivo che costituisce l’unico vero obiettivo da perseguire per non soccombere di fronte alle avversità della vita, per sopravvivere nonostante tutto.
La storia di Ellie, potrebbe riguardare da vicino ciascun lettore nel momento in cui tenta di ricostruire la propria vita e ricominciare nella consapevolezza che dietro ogni difficoltà si nasconde sempre un’opportunità che va colta e vissuta, nonostante determinate ferite lasceranno segni indelebili nell’anima per sempre.
Un bivio, o forse un crocevia, determinante in cui si è obbligati a decidere se lasciarsi vincere dal dolore o accettarlo e guardare avanti con fiducia, aprendo il cuore a qualcosa di nuovo che, oltre a lenire la sofferenza di chi ha tragicamente perso, possa dare una seconda chance, un nuovo senso all’esistenza.
Vicino al cuore narra in modo scorrevole la storia di un grande amore, di un amore per la vita, mettendo bene in evidenza il valore della famiglia e delle amicizie sincere, l’importanza della creatività, della musica e del contatto diretto con gli animali che incidono positivamente, e non poco, sul benessere psico-fisico dell’uomo.
Con precisione fotografica l’autrice fornisce tutti quei dettagli che stimolano piacevolmente il lettore nel ricostruire le caratteristiche peculiari di ciascun personaggio,nonché tutti gli scenari che fanno da cornice ad un susseguirsi di vicende intrise di emozioni dall’inizio alla fine, in un viaggio condiviso tra solitari paradisi naturali e caotiche metropoli.
Eleonora C. Amato