ALBANIA e METEORE GRECHE sono due destinazioni distanti dal nostro immaginario collettivo di vacanza, posti spesso considerati lontani culturalmente e fisicamente. Invece non è per nulla cosi. Entrambe queste terre sono a due passi da casa e prossime a quella che è la nostra cultura mediterranea. Sono due destinazioni ricche di storia, cultura e gastronomia di alto livello, poco conosciute ma che di certo soddisferanno l’attento occhio di un viaggiatore sempre alla ricerca di nuove destinazione ed emozioni.
Cosa ti attirerà in questo viaggio?
1. Le spiagge dell’Albania
Non organizzate una vacanza al mare in Albania perchè altrimenti poi le bellissime spiagge albanesi del sud, di sabbia finissima e lambite da un mare cristallino, diventeranno la vostra meta preferita.
2. Il cibo in Albania
La cucina albanese è ottima, nei ristoranti si mangia bene, le porzioni sono abbondanti e si spende poco. Gli chef albanesi riescono anche a cucinare piatti italiani in modo superlativo. Quindi si torna più grassi di quando si è partiti. Altro che prova costume!
3. La gente dell’Albania
Un viaggio in Albania significa incontrare gli albanesi, che sono gentili e accoglienti verso gli italiani in vacanza. Non vorremo mica distruggere così lo stereotipo, giusto?
4. I paesaggi albanesi
Organizzate un itinerario in Albania, passando dalle montagne alle città ricche di storia per finire poi a rilassarvi al mare. Non ve ne pentirete.
5. La storia albanese
Un paese dalla storia millenaria con tantissimi siti archeologici incredibili e tracce del passato dell’Europa in ogni angolo. Quindi conviene visitarlo!
6. I costi dell’Albania
E infine l’ultimo motivo per cui bisogna organizzare un soggiorno in Albania sono i costi. I costi per un viaggio in Albania sono – ancora – stranamente bassi, un po’ come la Croazia di qualche anno fa per capirci. E allora non vorrete mica andarci, divertirvi, spendere poco e poi aver voglia di tornare, vero?
Fonti: patatofriendly.com , pixabay.com