Da domani la magia della fotografia, prende vita con gli scatti artistici di tre siciliani, Mauro Amato, Santo Consoli ed Emilio Pappalardo, che esporranno durante la rassegna artistica “Sicilianità Contemporanea” con una Personale Fotografica.Dal 17 gennaio al 19 febbraio, presso il Centro Espositivo Museale di Castiglione di Sicilia.
L’Associazione CollegArt e il comune di Castiglione di Sicilia, presentano la prima mostra del 2020.
– Mauro Amato, insegnante, è maestro d’arte in grafica e fotografia. Laureato in scienze motorie, dal 2007 vive e lavora a Milano. Nonostante abbia dedicato gran parte della sua vita allo sport (ha un passato da allenatore professionista), attraverso la fotografia, racconta in uno stile essenziale, le suggestioni della natura e del mondo che ci circonda.
– Santo Consoli si occupa da sempre di fotografia. Ha lavorato presso molti studi fotografici passando dall’analogico alla fotografia digitale, senza mutare però il modo personale di intendere la fotografia, ovvero trasmettere e condividere col pubblico, l’emozione provata al momento dello scatto. Il talento di trasformare in arte la realtà contraddistingue da sempre il suo lavoro e i suoi ritratti restituiscono all’osservatore lo stupore che solo l’autenticità del “vero” può trasmettere.
– Emilio Pappalardo si è specializzato in “Architettura e Arredamento”, ma negli ultimi anni le sue creazioni prendono vita attraverso la fotografia. Originali i soggetti e interessanti le elaborazioni digitali. Le sue opere spaziano dal ritratto ai paesaggi dai forti contrasti; un percorso che conduce dalla realtà al mondo onirico.
per maggiori informazioni:
info@collegart.it
mobile: +39 347 5768448