Se ami la natura e la bellezza senza tempo dei panorami del nord, un viaggio organizzato in Canada è la soluzione ideale per ogni tua esigenza di tempo e di gusti. Da Montréal a Vancouver, dai parchi naturali dell’ovest fino ai laghi glaciali di Saguenay, la tua vacanza canadese comincia da qui!
La città di Toronto è una delle tappe obbligate di chi vuole viaggiare nel Canada dell’est. Sul confine con gli Stati Uniti, si sviluppa sul lato canadese delle maestose cascate del Niagara, accogliendo ogni giorno turisti da tutto il mondo. Proseguendo verso l’Oceano Atlantico e sul fiume San Lorenzo, si incontra la zona delle fiabesche Mille Isole, per poi arrivare alle più francesi città di Montréal e Québec City, dove la lingua principale è il francese e l’atmosfera che si respira è quella tipica di Parigi.
L’accogliente città di Vancouver ti aspetta per il tuo prossimo tour nel Canada dell’ovest. Adagiata sul mare, a poche ore da Seattle, questa meraviglia di architettura moderna, riparata dalle montagne circostanti, offre un clima temperato davvero piacevole per gran parte dell’anno. Se invece desideri scoprire le emozioni del Canada più interno e selvaggio, il paesino di Jasper è la meta ideale, perso in un immenso parco naturale dove dominano foreste secolari e animali selvatici come l’orso.
FONTI: pixabay.com; igrandiviaggi.it