Dopo una splendida estate, fatta di sole , mare e relax la tua tanto corteggiata abbronzatura comincia a svanire, lasciando, inevitabilmente, dietro di se una pelle stanca, spenta e disidratata da l’azione dei raggi UV, Che FARE?
Vi consigliamo dei piccoli trucchi per alleviare la perdita della cara abbronzatura e rigenerare la struttura naturale della pelle.
Bisogna lavorare in profondità partendo da l’alimentazione, sembra scontato, ma la maggior parte di noi, non fa attenzione al l’idratazione del proprio corpo. La dieta di settembre e ottobre dovrà essere ricca di frutta come Uva, Melograno, Nespole, Fico d’India, Cachi e Melone giallo. Dove acqua, zuccheri, vitamine, fibre e anti-ossidanti saranno i vostri alleati per una giusta idratazione della pelle. Ed ancora ortaggi come Cetriolo, Sedano, Carote, Cavolfiore e Lattuga, contribuiranno a donare luminosità ed elasticità ai tessuti.
Acqua, Acqua ed ancora Acqua! Non vi limitate e se potete superate i 2 litri standard giornalieri. Accompagnata da tisane come quella alla malva e al finocchio, per purificare la pelle e renderla omogenea o ancora la tisana di zenzero e limone che capace di rendere il viso più tonico, idratato e privo di macchie.
Dei componenti indispensabili sono gli acidi grassi essenziali, come Omega 3, per prevenire il l’invecchiamento della pelle. Dalle noci al pesce azzurro, come il merluzzo e le alici, devono obbligatoriamente far parte della vostra dieta, per Riattivare la naturale luminosità della pelle.
Ed infine passiamo alla cosmesi, a tutta forza con creme idratanti che stimolano la rigenerazione dei tessuti, ossigenando e nutrendo le cellule della cute. Per completare l’opera, due volte al mese, fate un ottimo scrub, per esfoliare lo strato più superficiale, e ripristinare il naturale equilibrio della pelle.
In poche mosse, il vostro viso tornerà fresco e luminoso per la nuova stagione.
foto: pixabay.com