Giovedì 19 settembre, a Sant’Agata di Militello, torna il Festival Curtigghiu Gallego Rock con la sua seconda edizione. Tre giorni di musica live e street food, in una location messinese avvolta dalla natura tra il mare e la montagna.
“Grazie all’entusiasmo e al lavoro sinergico di tutti: del direttore artistico Lello Analfino, voce e leader del gruppo Tinturia, che ha pensato a una festa in cui musica, ritmi, luci si mescoleranno alle parole per divertire, perché curtigghiu vuole essere uno scambio vivace, diffuso e coinvolgente; il cast popolare, contemporaneo, per tutti.”
Il Festival Curtigghiu Gallego Rock si svolgerà dal 19 al 21 settembre, nella Piazza Francesco Crispi di Sant’Agata di Militello. Il Castello Gallego, che sorge su un’altura rocciosa, abbracciando da un lato l’ antico centro cittadino e dall’altro un suggestivo arco di costa, sarà il padre scenografico di questa interessante manifestazione.
Un cast d’eccellenza si esibirà durante il festival, Mr Rain, La Municipàl, Frankie Hi-Nrg Mc, Marina Rei. Ed ancora i siciliani Shakalab e Paolo Benvegnu, ci regaleranno momenti unici.
Radio Rgs sarà la voce del festival per tre sere in diretta da Sant’Agata di Militello con interviste agli artisti, collegamenti dal backstage, portando “il curtigghiu” in tutta la Sicilia.
Allora cosa state aspettando? Prima dell’equinozio d’autunno ci vuole un po’ di musica, mare e buon cibo. Quale migliore occasione?
Guarda il programma completo: Programma Festival
foto: Franco Blandi
fonti: messina.gds.it – ecodisicilia.com