Mancano pochi giorni all’unica tappa siciliana del “Leader di te stesso tour” con Roberto Re, che si terrà presso il centro di formazione Fly di Catania il 31 marzo a partire dalle ore 20.00. Uno speciale one night seminar che rientra nel tour che festeggia i 25 anni di attività dell’Hrd Training group, fondato nel 1992.
Abbiamo intervistato lo stesso Roberto Re e la Direttrice del centro Fly, la psicologa del lavoro Daniela Ferrante, per scoprirne di più.
Perché la scelta di aprire un centro di formazione a Catania?
D.F. “La scelta è stata dettata dalla mentalità orientata all’imprenditorialità dei cittadini catanesi. Prima di aprire il centro sono state eseguite delle analisi sul territorio e la risposta è stata di grande interesse. La mentalità catanese è risultata aperta e curiosa verso le nuove tendenze e capace, dunque, di apprezzare l’approccio pratico e concreto da noi proposto. Fly si pone come una vera e propria palestra della mente, offrendo una formazione innovativa che affianca alla teoria tanta pratica”.
Quali saranno i temi al centro dell’incontro del 31 marzo?
R.R. “La serata del 31 marzo ha come tema centrale la leadership personale, ossia la capacità di sfruttare al meglio il proprio potenziale. Partiremo dall’analisi del case history di Hrd Training per capire cosa ha permesso ad un gruppo di giovani di raggiungere risultati importanti e di continuare oggi a farlo. Cercheremo di capire, inoltre, come gli stessi principi possano essere applicati alla vita di ognuno per ottenere risultati migliori”.
D.F. “Ad oggi hanno già aderito oltre 500 utenti da tutta la Sicilia. Tra gli argomenti trattati vi saranno una migliore gestione tempo, l’innalzamento degli standard mentali e l’acquisizione di strategie utili a migliorare la qualità della vita a 360 gradi”.
Qual è secondo lei il punto di forza della community laquintalettera?
D.F. “Una caratteristica che apprezzo molto de Laquintalettera è la capacità di creare eventi dal vivo. Un elemento che la differenzia dai tanti gruppi che spopolano sui social ma che, in realtà, hanno l’effetto di allontanare le persone”.
Maggiori info nella pagina facebook “Roberto Re Leadership School – FLY Sicilia”
3297909123