Dal 3 al 5 settembre 2021, nel cuore del Cassaro di Palermo avrà luogo la sesta edizione della manifestazione La via dei Librai®. Il festival del libro e della lettura che in periodi normali è sempre fiorito in aprile, nel cuore del centro storico di Palermo, tra Porta Nuova e il Teatro del Sole. La manifestazione quest’anno si è svolta attraverso il web nel mese di aprile e ora sul Cassaro, in presenza dal 3 al 5 settembre 2021.
La Via dei Librai finalmente torna su strada nel suo ambiente naturale. Un calendario di cinquantasette eventi, dislocati in tre location e un’area cinema curata dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, e gli stand di più di 40 editori in via Vittorio Emanuele, porteranno momenti di vivacità culturale in tutta la città.
La Via dei librai è promossa dal Comitato de La via dei Librai, dall’Associazione Ballarò significa Palermo, dall’Associazione Cassaro Alto insieme al Comune di Palermo ed è patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, dal Centro per il Libro e per la Lettura, dalla Regione Siciliana e la Sede Sicilia del Centro di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema.
La manifestazione La Via dei Librai si pone come obiettivo principale quello di favorire l’incontro tra il libro ed il lettore, attribuendo alla lettura e al libro un valore primario nella conoscenza, nella formazione e per lo sviluppo della comunità.
Scoprite tutto il programma cliccando QUI
fonte: laviadeilibrai.it