Siete già stanchi dell’inverno, desiderate fuggire dai ritmi frenetici quotidiani, ma avete solo pochi giorni per dare un taglio netto alla monotonia? È il momento giusto per andare a Dubai. Una città superlativa, unica e sorprendete. Vi basteranno pochi giorni per fare un carico di emozioni in un luogo indimenticabile.
Che cosa vedere a Dubai … Tutto!
Essendo una delle mete più richieste al mondo è facile dedurre che di giorni ce ne vorrebbero molti di più, ma cercheremo di dare i giusti spunti per ricordare questa città per sempre.
Camminando tra gli imponenti grattacieli, il primo luogo da non perdere a Dubai è il Burj Khalifa, 828 metri di grandiosità e di record. Il grattacielo più alto al mondo, con gli ascensori più veloci al mondo. Dove a 555 m di altezza si potrà godere della piattaforma panoramica più alta del mondo. Una volta salito/a diventi anche tu un record.
Accanto al Burj Khalifa, nel cuore della città, c’è il Dubai Mall. Un edificio immenso con 1200 negozi, centinaia di ristoranti ed ancora cascate scenografiche, una pista di pattinaggio, una di go-kart, un acquario, cinema e tantissimi giochi.
Una delle principali attrazioni turistiche di Dubai è la spettacolare fontana, la più grande al mondo, dove ogni giorno si può assistere ad uno evento di giochi d’acqua accompagnato da musica e luci. E se si vuol godere lo spettacolo, in modo comodo consigliamo di affittare un Abra, tipica imbarcazione locale, per osservare lo spettacolo dal lago.
Dubai è anche tradizione e quartieri autentici. Fare una passeggiata nel quartiere di Deira, e attraversare i pittoreschi e popolari Souk come il Gold, il Perfume e lo Spice, tra gioielli, spezie e bancarelle colorate dove si potranno acquistare dei meravigliosi souvenir.
Un altro quartiere tipico, ricco di storia ed attrattive come il Museo di Dubai è Bur Dubai per visitarlo bisogna fare una breve traversata che permetterà di godere di un bellissimo panorama e vedere i “Dhow”, le vecchie navi che riforniscono i souk di merci.
Immancabile, durante la passeggiata in città è la visita nel quartiere di Dubai Marina. E per chi può farlo, consigliamo di scoprirla su un yacht di lusso. Ammirerete uno dei pochi hotel al mondo 7 stelle Il Burj al-Arab. E per chi volesse fare una passeggiata serale consigliamo il Dubai Garden Glow. Un parco arricchito con centinaia di sculture fatte di luci e parchi a tema come il Magic Park, Dinosaur Park ed il parco di ghiaccio. Dubai è una città vivace da scoprire giorno dopo giorno, buon viaggio!
Fonti: voyagetips.com / pixabay