Salvatore (Turi) Greco, artista multidisciplinare, poeta, drammaturgo, regista, ideatore e conduttore del format Il gesto impresso/Parlo con la musica. Ha maturato nel tempo un’esperienza in organizzazione e produzione di attività culturali teatrali. Dal 1977 ad oggi la sua vita professionale è stata la sua vita stessa. Scuole, laboratori, stage, seminari teatrali e cinematografici hanno tracciato il suo percorso artistico.
Consulente e direttore creativo in relazioni pubbliche e marketing culturale per aziende prestigiose a livello nazionale. Ha raccolto nel tempo un potpourri di esperienze artistico professionali che lo rendono unico nel suo genere. Geniale , curioso e sbalorditivo.
Per la’anno accademico 2021-2022 ,presenta un itinerario culturale musico teatrale da lui stesso ideato e condotto. Un’Artista che lavora sull’innovazione dell’attore/animatore attraverso: espressività, teatralità, ottimismo, ritmo, fantasia e benessere.
Il Format coniuga partecipazione emotiva e spettacolare, utilizza l’ascolto musicale e relazionale. L’animatore, o il facilitatore culturale, sono professionisti capaci di “attivare un contratto di relazione ludica e comunicativa, in qualsiasi situazione”. La modalità teorica e pratica riguarda il programma “Parlo con la musica”. Questo percorso formativo offre strumenti di elaborazione creativa; approfondisce la ricerca nel campo delle offerte educative, favorisce in tal senso la comunicazione attraverso esperienze individuali di tutti i partecipanti. Quest’officina ludico/creativa è un magnifico strumento di educazione esperienziale per artisti, animatori, educatori dal 1983. Dal 1988 è stato adottato anche come piano di lavoro di empowerment. Molti referenti istituzionali e d’impresa grazie a questo percorso (potenza del gioco relazionale musico/espressivo/teatrale) hanno tradotto e implementato la loro comunicazione d’impresa in spettacolo, con soluzioni di interesse e coinvolgimento verso i propri target group. A richiesta un’ampia case-history a riguardo.
La location per l’anno accademico 2021-2022 è il Centro Studio Danza di Catania diretto da Cecilia Guzzardi in Via Raimondo Franchetti 72.
Da lunedì 25 ottobre iniziano i corsi e laboratori.
Attore e regista del gioco – LUNEDI e VENERDI’ dalle 14:00 alle 16:00
Teatro ragazzi da 6/12 anni – MERCOLEDI’ dalle 18:00 alle 19:30
Parlo con la musica DOMENICA 2° e 4° del mese dalle 9:30 alle 12:30
Per info, dettagli, costi e prenotazioni – tel. 347 734 4773