Ritorna il classico appuntamento con l’Isola di Lampedusa. Un viaggio di relax al sole dei “caraibi del Mediterraneo” ed in un ambiente incontaminato e mozzafiato. Si potrà scelgiere tra un comodo appartamento sino ad un’attrezzatissimo residence a pochi passi dal mare e si potrà noleggiare un mezzo – scooter o la celebre mehari – per scoprire ogni angolo di questa isola meravigliosa che vi lascerà un segno nel cuore. Non perdete “L’Isola dei Conigli e le altre incantevoli spiagge”, “Il Tramonto di Capo Ponente”, “La Battuta di Pesca Notturna”, Il Trekking sulla Spiaggia degli Argonauti”, “Il Giro in Barca dell’Isola”, “Il Ritrovo WWF delle Caretta-Caretta”; “Il Cous Cous di Cernia” le “Grotte Misteriose di Giovannino” e tanto altro ancora. Ogni giorno una nuova emozione e qualcosa da scoprire in questa eccezionale vacanza. Ma soprattutto non perdete la nuova occasione di partecipare al Club dei Viaggiatori, come sempre ricco di emozioni e nuovi amici!
Di seguito il programma del Club dei Viaggiatori – Isola di Lampedusa, Tra Sole e Mare
SAB 16 LUG
Ore 13:55 ~ 14:55
Partenza per l’Isola di Lampedusa – Sistemazione come da prenotazione. Ad attenderci all’aeroporto il ns. Corrispondente che ci porterà presso la sistemazione prescelta.
Ore 16:30 ~ 20:30
Il Tramonto di Capo Ponente – Pizza “da Nicola” – Gelato “13.5”
Sistemazione presso il Villaggio-residence secondo la prenotazione ed il numero della camera già assegnato nel vostro voucher. Breve relax, ed alle 17:30 appuntamento nella corte centrale del Residence a bordo piscina per informazioni utili sull’Isola di Lampedusa (Supermercato – Tabacchino – Via Roma – Ristoranti ect..). Alle ore 19:30 tutti pronti con macchina fotografica per andare a vedere “Il Tramonto di Capo Ponente”. Subito dopo, pizza tutti insieme “da Nicola” vicino l’Isola dei Conigili . Infine passeggiata in Via Roma con gelato al “13.5”, famosa gelateria dell’Isola.
DOM 17 LUG
Ore 09:30 ~ 17:30
Il Giro in Barca dell’Isola – Cala Creta
Sveglia e dopo la prima colazione si parte per il giro in barca dell’Isola (non incluso), che vi porterà a scoprire ogni incantevole angolo di questa magnifico tratto di Mediterraneo. Tutte le cale e spiagge più belle dell’Isola, le falesie della parte nord che guarda l’Europa, lo Scoglio Vela, e se sarete fortunati anche l’incontro con delfini e tartarughe. A bordo, si organizzerà il pranzo per i partecipanti (incluso nel prezzo pagato per l’escursione). Nel pomeriggio, i più temerari potranno provare le loro capacità di pescatori ed effettuare un battuta di pesca al bolentino. Gli altri potranno prendere il sole sulla barca.
Per tutti coloro che non prenderanno parte all’escursione “Il Giro in Barca dell’Isola” si consiglia di visitare Cala Creta, un tratto di mare con scogli bianchi piatti. Mare verde ed incontaminato. Si consiglia di andare già alle 09:00 , perché i posti per sdraiarsi sono limitati. In alternativa un’altra spiaggia delle tante dell’isola.
Ore 19:30 ~ 01:30
Battuta di Pesca Notturna
OPZIONALE : Al tramonto si riparte per la Battuta di Pesca Notturna. Il pescatore ci fornirà di tutto il necessario per la pesca dei calamari e delle ricciole. Ma non solo , si potranno prendere veramente tanti tipi di pesci. Gli interessati devono munirsi di cerata, guanti in lattice e nastro adesivo per le dita. I bolentini utilizzati sono di alta profondità, si richiede un minimo di forza fisica, vista la probabile taglia dei pesci . Rientro per 01:30 al porto.
LUN 18 LUG
Ore 09:30 ~ 17:30
Spiaggia Cala Madonna
Giornata di relax, tra Sole e Mare a Cala Madonna, un tratto di mare con sabbia bianca che si trova a pochi passi dal Villaggio-residence (50mt). Mare azzurro ed incontaminato. Possibilità di affittare sdraio ed ombrellone.
Ore 17:30 ~ 20:30
Visita al Centro Recupero Tartarughe WWF – Le Grotte di Giovannino
Nel pomeriggio possibilità di visitare il Centro Recupero delle tartarughe Caretta Caretta, gestito dal WWF. Il sito si trova proprio vicino il Villaggio Le Anfore (ed il supermercato SISA). All’interno potrete ammirare le tartarughe salvate dai pescatori e consegnate al WWF per il recupero. Esiste anche un piccolo museo del mare allestito dai volontari dell’associazione.
A seguire visita allo Spugnificio Giovannino, dove potrete acquistare le famose spugne naturali (sia ornamentali che igeniche) ed altri bellissime idee regalo, direttamente dal mare. Visita alle Grotte di Giovannino che sono all’interno del deposito che si trova nei pressi del negozio.
MAR 19 LUG
Ore 09:30 ~ 17:30
Spiaggia dell’ Isola dei Conigli
Giornata di relax, tra sole e mare con la visita della spiaggia dell’Isola dei Conigli, la regina delle spiagge a Lampedusa. Si trova sulla strada per Ponente, con indicazioni ben evidenti. Arrivati all’ingresso della spiaggia, preparatevi ad una bella scarpinata. Non dimenticate, scarpe comode e chiuse, cappello e tutto il necessario per stare sulla spiaggia. Sarà possibile affittare ombrellone, no le sdraio
Ore 17:30 ~ 20:30
Visita di Casa Teresa – Cous Cous Cernia da “I Gemelli”
Nel pomeriggio visita del sito di interesse storico culturale “Casa Teresa” un antico dammuso che si trova a ponente, vicino la base aeronautica. La sera possibilità di partecipare alla cena a base di cous cous di cernia, organizzata da “I Gemelli”. Famoso ristorante tunisino dell’isola.
MER 20 LUG
Ore 09:30 ~ 19:30
Isola di Linosa
Sveglia e dopo la prima colazione si parte con l’aliscafo per l’Isola di Linosa. Seconda isola delle Pelagie (le altre sono Lampedusa ed il deserto scoglio del Lampione) si presenta morfologicamente diversa da Lampedusa. Di origine vulcanica, Linosa è ancor più piccola della sua sorella maggiore. Caratteristiche le case colorate ed i laghetti di acqua salata. A pranzo “da Anna” con specialità lenticchie, calamaro e pesce spada. Rientro in serata.
GIO 21 LUG
Ore 09:30 ~ 17:30
Isola di Lampione – Battuta di Pesca
Sveglia e dopo la prima colazione si parte alla volta del Lampione. Ultima escursione programmata sulla più piccola isola dell’arcipelago delle Pelagie. Lampione è un’isola deserta popolata solo da gabbiani ed altri uccelli marini. Ma è ricchissima di pesce. L’escursione è una vera e propria battuta di pesca,. Rientro in serata.
VEN 22 LUG
Ore 09:30 ~ 13:30
Trekking sino alla Spiaggia degli Argonauti – Cala Pulcino
Sveglia e dopo la prima colazione si parte il boschetto di Capo Ponente. Si effettuerà una breve passeggiata all’interno del boschetto, della durata di circa 20 min. Alla fine di approderà sulla Spiaggia degli Argonauti – Cala Pulcino dove si trascorrerà la mattinata. Non dimenticate, scarpe comode e chiuse, cappello e tutto il necessario per stare sulla spiaggia. Non sarà possibile affittare ombrellone, no le sdraio
Ore 18:30 ~ 22:30
Relax – Shopping Finale
Per concludere in relax la vacanza, un’ultima visita alle più belle spiagge dell’isola i totale libertà. E la sera acquisto degli ultimi souvenir con una bella passeggiata nella centrale via Roma.
SAB 22 LUG
Ore 09:30 ~ 15:30
Ultimo Tuffo – Rientro in Sicilia
Sveglia e dopo la prima colazione ed aver ultimato i bagagli, in relazione al mezzo di rientro, ultimo bagno a Cala Madonna. Trasferimento in Aeroporto / Porto. Fine dei servizi. Alla prossima
Prezzi a partire da € 329,00 a persona
La quota comprende : Volo aereo A|R Catania – Lampedusa – Trasferimento Aeroporto – Sistemazione – Aeroporto – Sistemazione 7 notti preasso la struttura prescelta in formula solo pernottamento (chi opta per il Villaggio Le Villette di Cala Madonna ha inclusa anche la colazione) .
La quota non comprende : quanto non espressemente indicato nella quota comprende.