La voglia di allegria e l’amore per il Natale non trova ostacoli. Anche quest’anno le vie di Catania saranno riscaldate dal calore dei Mercatini di Natale. Artigiani, artisti ed espositori di specialità gastronomiche doneranno alla città di Catania un’atmosfera magica, ricca di colori, profumi e sapori. Immancabile il mercatino storico di via Minoriti il “Christmas Market” che è in mostra dal 26 novembre e si concluderà il 31 dicembre.
Le stesse date sono in programma per Il Villaggio di Natale. Chalet, mercatini, spettacoli per i più piccoli ed eventi per gli adulti in piazza Università, ogni giorno fino alle ore 21 e nel fine settimana fino alle ore 22.
Iniziato l’8 dicembre fino al 6 gennaio, “Natale ai Minoriti – Bottega dell’artigianato artistico” è il tradizionale appuntamento giunto alla sua XIIª edizione , che per l’occasione aprirà al pubblico nel Chiostro di Palazzo Minoriti.
Alla Joyàcademy, l’accademia di formazione di Compagnia della Bellezza, iniziato anch’esso l’8 dicembre il Pop Up Market Sicily – Temporary pop circolo creativo e dopolavoro natalizio un circolo ricreativo, un po’ vintage e un po’ futuribile.
ARTIERI Festival delle Arti e dei Mestieri – Christmas edition – iniziato il 17 con termine il 24 Dicembre presso Villa del Grado nel cuore della città. Un Potpourri di mercatini, spettacoli di luci, antiche tradizioni, spettacoli, laboratori ed eventi.
ll programma della Città di Catania oltre ai mercatini natalizi offrirà spettacoli, esibizioni e concerti in strada, al teatro Massimo Bellini e al Palazzo degli Elefanti. All’interno del programma sono inserite anche tre mostre di particolare rilievo: i Cento anni di Turi Ferro al Castello Ursino in cui vi è anche l’esposizione del maestro di fotografia Gabriele Basilico e la mostra unica da Warhol a Banksy nel Palazzo della Cultura.
Quest’anno la città di Catania si presenta ai propri cittadini, in occasione delle festività natalizie con una sconfinata voglia di cultura, leggerezza e divertimento. Auguriamo a tutti di trascorrere un Sereno Natale.
Fonti: cataniatoday.it / lasiciliaweb / ilfattodicatania.it / ilturista.info
Foto: LiveUnict