L’affascinante Modica sorge tra i Monti Iblei, luccicante come un presepe, con i suoi paesaggi di altri tempi. Patrimonio dell’Unesco è una città unica, per il suo barocco, le sue stradine caratteristiche, le vecchie botteghe ed i ricchi palazzi. Da qualche anno, Modica è anche annoverata come città slow living, per tutti coloro che rallentano per vivere meglio; recuperando significato, bellezza, creatività e autenticità della propria vita.
Ma il vero tesoro di Modica è il cioccolato, dal sapore unico. Il prodotto tipico dell’ex-Contea, che negli anni è riuscito a coinvolgere e deliziare migliaia di visitatori. Creando dei percorsi emozionali, stuzzicando i palati più pretenziosi ed elaborando delle miscele di sapori a dir poco sublimi.
Incastonata, tra le sue forme architettoniche barocche, si snoda la Street Sweet del Mediterraneo. Ed ogni anno, da 13 anni, si racconta e si celebra la storia ed il gusto di questo dolce prodotto, che ha incluso Modica nella filiera italiana del cioccolato, alla pari di Perugia e Torino, ChocoModica. Un evento di pochi giorni, un momento di festa e di confronto, fatto di degustazioni, show cooking, work shop, laboratori, convegni ed intrattenimento.
Il Cioccolato di Modica con l’unicità del suo sapore ci aspetta dal 6 al 9 dicembre al ChocoModica – dove i maestri cioccolatieri e i pasticceri di Modica, ci delizieranno delle loro eccellenze dolciarie, lavorando come da tradizione certificata il cacao a freddo. Infatti, il granuloso cioccolato di Modica porta con sé lo stemma IGP.
Quindi cosa aspettate! Liberate la vostra Serotonina gustandovi del buon cioccolato e soprattutto in modo naturale. Tutti a Modica per il weekend dell’Immacolata!
foto: naturalmentesiculo.com
fonti: chocomodicaofficial.it