Eh già! Resta sempre la Grande Mela, la città dalle mille luci scintillanti che ha illuminato il nostro immaginario collettivo da quando eravamo piccoli. La città cangiante, che cambia di anno in anno e trovi sempre diversa. Innovativa, smart … al passo coi tempi. Parliamo naturalmente di New York City, che è stata di recente tappa del Club dei Viaggiatori DGTRAVEL.
Il gruppo è stato accompagnato da un tempo stupendo, nonostante i soliti gufi pre-partenza, e grazie alla posizione eccezionale dell’hotel , sulla centralissima Lexington Avenue, è riuscito a completare senza problemi il programma di visita.
Il primo giorno il gruppo si è diretto verso l’Empire State Building, che si trovava proprio vicino l’hotel. Con una bella passeggiata che ha attraversato la Madison Square ha risalito la mitica Broadway, sino a quello che di certo è uno dei simboli indelebili di NYC, l’Empire State Building. Una capatina “On the Top” per una vista mozzafiato con tanto di selfie, e poi via giù 100 e rotti piani in pochi minuti, con un ascensore a dir poco supersonica 😊 – La visita è proseguita con il Rockfeller Center e la scintillante Time Square. Nel pomeriggio il gruppo si è diretto verso la Central Station , set del film “Gli Intoccabili” e dopo a Diamond Street e Palazzo di Vetro, sede dell’ONU. Il giorno seguente è stata la volta di Downtown, con la visita del One Trade Center e delle piscine della memoria, in ricordo dell’11/09, di Wall Street e la foto con il mitico toro (davanti o dietro a secondo preferenze!) e la mini crociera verso Ellis Island e Statua della Libertà, il simbolo per eccellenza di NYC. Ma ancora un salto a Little Italy, tra la gente che ti chiamava “paisà” , Chinatown ed il prestigioso quartiere di SoHo. Infine hanno concluso la visita della città, importanti musei come il Mo.MA , il Museo di Storia Naturale ed il MET. E naturalmente una bella passeggiata a Central Park, per dar da mangiare ai magnifici scoiattoli che popolano il polmone verde di questa grande metropoli.
Oltre NYC, gran parte del gruppo ha scelto con un’escursione per visitare anche Washington DC, la capitale degli USA. Ed anche qui non sono mancate emozioni e foto a valanga per la vista della Casa Bianca, Campidoglio, Pentagono ed anche della tomba dei Kennedy e della mitica statua di Abramo Lincoln.
Ma mica solo monumenti, musei e set cinematografici! Il gruppo ha soddisfatto anche la sua curiosità culinaria, cogliendo tutte le opportunità che una città come NYC sa dare. Cosi dal classico hamburger ed hot dog, al Bubba Gump – un ristorante specializzato in gamberi ed ispirato al più celebre Forrest- sino all’aragosta del Maine ed al ristorante Thai e Cinese –per un’ottima anatra laccata– il gruppo non si è fatto mancare proprio nulla. Ed ovviamente non dimentichiamo lo shopping a manetta tra 5th avenue, SoHo e 21st Century.
Certo NYC è uno scrigno di emozioni e scoperte, ma l’atmosfera del gruppo e la simpatia che si scatena a viaggiare insieme sono sempre un viatico che trasformano un posto bello, in un luogo fantastico. È questo il segreto del Club dei Viaggiatori DGTRAVEL, una formula nata in sordina, ma che ormai tantissime persone apprezzano di buon grado. Alla prossima puntata, che sarà come sempre ricca di racconti ed emozioni.