Delicatissime fettine di vitello che rendono speciale ogni cena, anche la più veloce o frugale, purché ogni volta si scelga il condimento adatto che possa stuzzicare il palato. Stavolta ci rivolgiamo a chi adora l’essenza fresca e acre del limone, che addensandosi diventerà una salsa cremosa e prelibata! Le scaloppine al limone, così come il pollo al limone, vi conquisteranno subito con il loro sapore delicato e il profumo agrumato. Il nostro consiglio? Siate generosi con le dosi, perché le scaloppine al limone sono davvero irresistibili!
INGREDIENTI
- Fettine di vitello (circa 430 g) 8
- Succo di limone 50 g
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
PER INFARINARE E CUOCERE
- Farina 00 q.b.
- Burro 40 g
PREPARAZIONE
Per preparare le scaloppine al limone per prima cosa battete le fettine con l’aiuto di un batticarne, coprendole con carta da forno per non rompere le fibre: battete con mano decisa ma senza troppa violenza, in questo modo i tessuti si ammorbidiranno senza però stracciare la polpa. Infarinate le fettine di vitello ed eliminate la farina in eccesso.
In una padella ampia fate fondere il burro a fiamma bassa, quindi aggiungete le fettine , alzate leggermente la fiamma e rosolate per un paio di minuti prima da un lato e poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe.
A questo punto abbassate nuovamente la fiamma e sfumate con il succo di limone. Cuocete a fuoco dolce per un paio di minuti, giusto il tempo che la salsa si rapprenda. Spegnete e servite subito le vostre profumatissime scaloppine al limone!
CONSERVAZIONE
Si consiglia di consumare subito le scaloppine al limone. Potete conservarle in frigorifero per un giorno al massimo, in un contenitore ermetico.