Con l’arrivo del Natale, Castiglione di Sicilia diventa culla di arte e passioni, donandoci “Sicilianità Contemporanea”, 12 mesi di arte tutta siciliana.
Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18.00, presso il Centro Espositivo di uno dei borghi più belli d’Italia, sarà l’inizio di questo interessante ed affascinate progetto d’arte “Sicilianità Contemporanea”. Promosso dall’Amministrazione Comunale di Castiglione di Sicilia e coordinato dall’associazione CollegArt. Insieme con un unico obbiettivo: promuove gli artisti emergenti siciliani.
“Sicilianità Contemporanea” nell’arco dei dodici mesi accoglierà mostre collettive e personali di pittori, scultori e fotografi di tutta la Sicilia, sarà un anno importante per Castiglione di Sicilia, perché aprirà le porte all’arte. “Essere siciliano oggi” è il tema che accompagnerà i tanti artisti che parteciperanno al progetto che sarà ampio e complesso e non si limiterà solo alle rassegne d’arte mensili, ma farà parte del progetto anche un premio d’arte contemporanea “Città Animosa – Castiglione di Sicilia: volti, colori e suggestioni della Sicilia contemporanea”, rivolto a pittori, scultori e fotografi non professionisti, ed una giornata alla “Giudecca” per la conoscenza e valorizzazione della cultura ebraica con la realizzazione di opere street art.
Castiglione di Sicilia con il tanto atteso progetto “Sicilianità Contemporanea” contribuirà a creare, insieme ad altre iniziative, un polo di attrazione artistica – culturale. Fonte di pregio e benessere per tutta la Sicilia.