Città vibrante, adattabile a qualsiasi tipo di turista è Sydney, non a caso infatti è la città più popolosa dell’Oceania.
Storicamente l’area che circonda Sydney è stata abitata per almeno 45 000 anni da diverse tribù aborigene, che la chiamavano “Warrane”.
I primi interessi verso questa terra iniziarono intorno al 1788 da parte degli europei, fondando così in questa zona un insediamento carcerario. L’hinterland iniziò presto a popolarsi di immigrati in cerca di una nuova vita, dal momento in cui si smise di trasportarvi criminali, intorno al 1860, Sydney è diventata un centro culturale ed economico globale.
Situata sulla costa sudorientale dell’Australia, Sydney è ricca di destinazioni interessanti: da un punto di vista culturale possiamo trovare “Opera House”, una delle opere architettoniche più famose al modo e sempre sulla stessa baia il “Sydney Harbour Bridge”, ponte che accoglie ben 2 linee ferroviarie e 8 corsie.
A pochissima distanza dalla città troviamo la famosissima “Bondi Beach” spiaggia dove si può ammirare il rinomato lifestyle australiano e in cui ci si può fermare a mangiare dell’ottimo fish and chips ammirando il mare grazie ai numerosi bar che vi si trovano.
La città è anche abbastanza ricca di aree boschive.
FONTI: pixabay.com; columbusassicurazioni.it; wikipedia.org