Siete ancora in tempo per visitare la mostra di Vincent Van Gogh che giungerà al termine il 20 febbraio 2022.
Van Gogh come non lo avete mai visto! Dopo lo straordinario successo ottenuto a Torino e a Parma, finalmente è arrivata in Sicilia a settembre.
Una grande esposizione multimediale dedicata alla vita e alle opere del famoso pittore, messe in scena attraverso proiezioni video e musiche, presso il Palazzo Bonocore di Palermo. Ideata e realizzata da Navigare s.r.l. e curata dalla professoressa Giovanna Strano, che ha studiato e condotto a lungo ricerche sui luoghi del grande maestro.
Attraverso l’uso di tecnologie multimediali avanzate il visitatore, tra schermi e totem, farà un percorso virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo Vincent Van Gogh.
La mostra multimediale è una full immersion tra musica e colori, prende in esame, attraverso proiezioni in diversi monitor, la vita e le opere del maestro, con la visione in video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza, completata con informazioni sempre in italiano e inglese, dei periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi 10 anni della sua vita.
L’ideatore e promotore Salvatore Lacagnina la definisce una mostra “impossibile”. L’utilizzo di tecnologie avanzate, permette di ampliare lo spettro di percezione della forza comunicativa di Vincent Van Gogh. Immagini, suoni e musica esaltano l’arte provocativa del maestro.
Suddivisa per aree tematiche, la mostra di “Van Gogh multimedia & friends” raggruppa le opere in base al periodo di elaborazione, riferito ai luoghi in cui Van Gogh si trovava e a particolari eventi della sua vita, con specifici temi particolarmente amati dall’artista.
Uno spazio espositivo, dove le immagini sono proiettate con una così alta definizione tale da far immergere lo spettatore all’interno dell’opera.
NON PERDETE QUESTA OPPORTUNITÀ!
fonti: www.balarm.it / ilgazzettinodisicilia.it/ barnebys