La voglia di girovagare, che ci porta a scoprire l’ignoto, fa parte dell’essere umano. L’uomo ama stupirsi e ne coglie l’occasione scoprendo luoghi, persone, sapori e nuovi profumi.
“L’uomo di ogni tempo ha sentito l’esigenza di viaggiare per diversi motivi: politici, commerciali, culturali, religiosi, ma, soprattutto, per conoscere sé stesso… L’artista, nel momento in cui si accinge a pensare di realizzare un’opera, inizia un vero e proprio viaggio dentro sé stesso e dentro i “luoghi” o le “persone” che ispireranno la sua creatività, come i bambini che vivono il viaggio in maniera estremamente creativa.”
Questo è il tema della mostra Wanderlust – L’irresistibile desiderio dell’ignoto che, dal 27 settembre al 6 ottobre 2019 verrà ospitata a Villa Fortuna di Aci Trezza (Ct). Un’iniziativa promossa e curata dall’ associazione CollegArt.
25 opere che ci proietteranno in una realtà diversa dalla nostra, un vero e proprio viaggio introspettivo …“Condizione fondante per ogni viaggiatore che visita, scopre, conosce un luogo è quello di farlo attraverso i cinque sensi”.
È per questo che l’associazione CollegArt ha scelto di dedicare due “viaggi” attraverso il senso del gusto e dell’olfatto.
- Il vino: un’esperienza in viaggio
in collaborazione con Cantina Malenchini di Pedara,
lunedì 30 settembre, ore 18.00 - Il profumo: memoria di un viaggio
in collaborazione con EolieParfums Italia,
sabato 5 ottobre ore 18.00.
WanderLust sarà la prima mostra d’arte contemporanea che accoglierà l’irresistibile desiderio dell’ignoto, grazie alla mano creativa di artisti siciliani. Non potete mancare!