Bianco, rosso, rosato, con bollicine o fermo: qualunque sia la tipologia preferita di vino, dal 18 al 20 novembre, a Palermo Sanlorenzo Mercato offre una tre giorni di degustazioni, masterclass, workshop con il Wine Fest.
E domenica sera il secondo appuntamento di Wine Factor, il contest di Sanlorenzo dedicato al mondo del vino. Spazio anche alla musica live con gli aperitivi musicali con Eleonora Tomasino Duo e Sonja Burgì Acoustic Trio.
Ad animare il weekend ci sono anche workshop, corsi, la mostra fotografica che vede protagonisti i fotografi Fabio Florio, Luca Savettiere e Benedetto Tarantino e degustazioni, tutto accompagnato dalla musica che come sempre al Mercato, fa da cornice alle serate.Adv
Protagoniste le cantine Tasca d’Almerita, Duca di Salaparuta, Firriato, Fina, Masseria del Feudo, Colomba Bianca e Tenute Orestiadi, ciascuna con una postazione dedicata in cui potrà illustrare tutte le peculiarità dei vini in degustazione. Si va così alla scoperta delle tradizioni dell’azienda, il territorio, le vigne, ma anche i segreti degli enologi e le scelte legate alla lavorazione, dalla vigna alla bottiglia.
FONTI: pixabay.com; balarm.it